Sistemi di Telecomunicazione è sempre stata all’avanguardia nella realizzazione di prodotti e servizi rivolti all’utenza telefonica e che possono essere offerti direttamente dagli operatori telefonici, come servizio di core network o rete intelligente, o da parte di grandi organizzazioni, quali enti pubblici, banche o network radiotelevisivi, che tramite l’uso intelligente del canale telefonico possono migliorare l’accesso ai servizi, automatizzarlo e renderlo fruibile ad una più ampia fetta di pubblico.

 

Le soluzioni realizzate da Sistemi di Telecomunicazione integrano una molteplicità di tecnologie, tra le più avanzate del settore, ed in relazione alle effettive esigenze del servizio offerto, quali : tecnologie IVR (Interactive Voice Responce) con riconoscimento anche semantico del parlato, sintesi del linguaggio, sintesi del viso (per le videochiamate o Internet), ovvero avatar, oltre alle tecnologie più specificamente legate al canale trasmissivo (PSTN, GSM, UMTS, LTE, ecc.).

 

Esempi applicativi sono:

 

  • Nella core network: gestione dei numeri verdi, contabilizzazione de traffico venduto in modalità wholesales, servizio sveglia, gestione dei servizi telefonici prepagati, servizi di ricerca abbonato, ecc.
  • Per i network radiotelevisivi: gestione del televoto, sondaggi d’opinione, ecc.
  • Per gli enti pubblici e per le banche: servizi di informazione e gestione automatica di molte pratiche amministrative.